APPUNTAMENTI DI GIUGNO 2013

Buongiorno a tutti!!
vi comunichiamo i prossimi appuntamenti dell'Associazione Vampa de Lumèra con la pizzica! divertiamoci un po'...finalmente all'aperto! 

giovedì 20 giugno: serata live in acustico al punto estivo del circolo Arci Bazura, presso il Museo della Resistenza, Corso Valdocco 4/a, Torino. Aperitivo Vegano benefit per il rifugio “Vivi gli Animali” - buffet a partire dalle 18.00 – Presentazione del rifugio e a seguire serata di pizzica con l'Associazione Vampa de Lumera

mercoledì 26 giugno: festa in piazza Leumann (quella del municipio) a Pianezza! Possibilità di mangiare in loco e dalle ore 21 musica dal vivo e dj set con il DJ Sasa!

giovedì 27 giugno: saremo ospiti alla festa democratica al Parco de Gasperi a Settimo Torinese. Anche qui ci sarà musica dal vivo e la possibilità di cenare.

Seguiranno programmi più dettagliati e le date di luglio! :-)


 



DALLA PIZZICA TERAPEUTICA...ALLA PIZZICA DE CORE!!

Sabato 8 giugno saremo alla cascina IDA, in via Madonna della Neve 22, a Moriondo Torinese, per una giornata un po' particolare!

L’Associazione Vampa de Luméra organizza una giornata dedicata a una delle danze popolari più antiche d’Italia, svelandovi anche i suoi significati nascosti.
Una danza giocosa, simbolica e trascinante nella quale le coppie, ballando, nel susseguirsi di scambi, intensi sguardi e giri vorticosi, che seguono il ritmo incalzante del tamburello, danno vita a una sensuale danza tra simbolismo e passione.

Ore 17,00 PIZZICA E TARANTISMO: ORIGINI E SIGNIFICATO
Uno stage dedicato a chi vuole andare oltre le apparenze e capire come mai la pizzica ci attrae così tanto…
Conosciuta negli ultimi anni essenzialmente come una danza ludica tipica dei momenti di festa, la pizzica è stata utilizzata storicamente quando la medicina si dichiarava impotente di fronte alla sofferenza.

Ore 20,00 PIZZICA DE CORE
Per chi non conosce i passi o per chi semplicemente li vuole ripassare, muoviamo insieme qualche passo per prepararci a ballare fino a notte fonda...

Ore 20,30 CENA A BUFFET... AUTOPRODOTTO
Un boccone in compagnia e in allegria, ognuno porti un piatto a sua scelta da condividere tra tutti, alle bevande ci pensiamo noi!

Dalle 21,30... SI BALLA!!!!
Tutti in pista sulle note delle canzoni preparate dal nostro DJ SASA che ci guiderà attraverso una serata ricca di suoni ed emozioni, senza dimenticare ovviamente i pezzi interpretati dal vivo dalle nostre cantanti e dai nostri musicisti.

VI ASPETTIAMO!

Il ritrovo sarà intorno alle 16,30 direttamente alla cascina!! 

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
349-4656276 (Barbara)

AMICI PER L'EMILIA


Spettacolo benefico, organizzato e ideato da Lorenzo Cappiello, Roberta Zanzarella e Maria Grazia Ventrella.
Durante la serata parteciperanno e si esibiranno: il Centro Nuova Danza; i Lithium (gruppo musicale); i Vampa de Lumera; Giulia Zanzarella (musicista); Mario Guida (cantautore); Enrico Cerabona e Elena De Filippis (danza caraibica).
I fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti a favore di interventi di ricostruzione della Città di Concordia sulla Secchia, colpita dal terremoto del maggio scorso.

Iscrizione obbligatoria 10€ a persona, telefonando allo 011.80.28.349.

A cura di Amici per l’Emilia, in collaborazione con l’Associazione Casa dei Popoli Onlus e A.S.D. Atletica Settimese.



DANZANDO...PER VIVERE!


Venerdì 17 maggio saremo alla Bocciofila Mossetto, in Lungo Dora Agrigento 16, a Torino, per animare la serata benefica a favore della Fondazione F.A.R.O. 


Durante la serata verrà effettuata un'asta per l'aggiudicazione di alcune opere d'arte create da artisti torinesi e non, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione F.A.R.O.


La serata sarà ricca di musica di tutti i generi ed epoche...tutto da ballare, com'è nostra consuetudine!

Dal rock agli anni '70-'80-'90, dalla musica italiana a quella latina, dagli occitani alla pizzica, con un angolino riservato alla musica dal vivo, e chi più ne ha più ne metta!! 


Essendo una serata di raccolta fondi, l'ingresso sarà a pagamento (8 euro) e incluso nel biglietto ci sarà il buffet della cena. Le bevande saranno a parte.

 

Con piacere inoltriamo l'appello della nostra cara amica Teresa, promotrice della serata e in allegato trovate il volantino con ulteriori informazioni.

 

Vi aspettiamo!


"Cari amici,

insieme al prezioso aiuto di Vampa de Luméra, Officine Corsare e i volontari della F.A.R.O. abbiamo organizzato una serata di festa per raccogliere fondi per i malati terminali neurologici. Si fa ancora molto poco e non è mai abbastanza. 

La Faro dal 5 novembre 2012 scorso ha iniziato a seguire sul territorio domiciliarmente, anche i malati neurologici. Permettere l'ultima fase della vita di una persona, in una situazione estremamente delicata, di poter essere assistita a casa senza dover ricorrere a continui ricoveri, non ha prezzo. E' un servizio preziosissimo che si basa principalmente su donazioni. In Italia purtroppo siamo ancora molto indietro con i servizi, la cura domiciliare e territoriale, se non per poche eccellenze e in via di sperimentazione. Cosa fa la differenza? Assumersi, prendere in carico non solo il malato in modo integrato, ma anche tutta la famiglia guidandola alla consapevolezza e a dare senso a ciò che sta vivendo. 

Vi aspetto numerossissimi. 

Grazie di cuore. 

Teresa"


Per informazioni:

Associazione Calicanto

Teresa 328-9577177

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 



SERATA DIVERSA!

Venerdì 3 maggio, dalle ore 20, saremo al Caffè Basaglia, in via Mantova 34, per una serata...DIVERSA! Diversa dal solito e diversa per la musica... ma resterà uguale la voglia di ballare e di divertirsi con tutti quelli che avranno voglia di farci compagnia!

 

Perchè si chiama serata diversa?

Principalmente perchè la programmazione musicale non conterrà solo pizzica, anzi, spazieremo in tutti i generi ed epoche...tutto da ballare ovviamente!

Dal rock agli anni '70-'80-'90, dalla musica italiana a quella latina, dagli occitani alle tarantelle e chi più ne ha più ne metta!!

Se avete richieste musicali, fatevi avanti con il DJ, è la serata giusta per farlo, cercheremo di accontentarvi! :-)

Avremo anche posto per un po' di musica dal vivo, così potremo ballare anche qualche pizzica! E se qualcuno volesse portare i suoi strumenti è libero di farlo, siamo sempre contenti quando qualcuno viene a suonare!

 

Poi...diversa anche perchè ognuno potrà "accessoriarsi" con un particolare diverso...inusuale o insolito... come sempre non ci sono limiti alla fantasia, potete tirare fuori dai cassetti le peggio cose oppure indossare qualcosa che non mettete da un po': scarpe, vestiti, parrucche, orecchini, collane, cappelli...quello che volete, l'importante è che vi distingua!

 

Vi aspettiamo!

 

Ingresso LIBERO con tessera Arci.

 

Per informazioni non esistate a contattarci

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell 349.4656276

www.caffebasaglia.org

 


Ciao anima danzante!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo soltanto cookie tecnici. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (tastone qui a fianco).