Workshop Corpo & Voce: un solo incanto e spettacolo con Anna Dimitri


Sabato 10 Marzo, presso Caffè Basaglia

vi attendiamo per fare il pieno di interessanti approfondimenti con Anna Dimitri, attrice, cantante ed esperta in Musica, danza e canto della tradizione e della cultura greco-salentina. Ecco il programma:


Ore 14:00 iscrizioni

Ore 15:00 inizio workshop

Ore 19:00 fine workshop

Ore 20:00 cena (per prenotazioni 011-2474150)

Ore 21:15 spettacolo "Sula dei lupi"

Ore 22:30 serata Vampa de Lumèra

----------

WORKSHOP - CORPO&VOCE: UN SOLO INCANTO

Riscoprire la voce come portatrice di emozioni e il corpo come forgiatore di immagini e amplificatore di suoni ed emozioni: come dal gesto si arrivi all’azione, alla sequenza di azioni, alla danza.

Lo stage tenuto da Anna Dimitri, porterà a valutare e sperimentare, attraverso esercizi e dimostrazioni pratiche, come la voce e il corpo possano, in sintonia e all'unisono, lavorare, collaborare per esprimere emozioni e sentimenti nella danza.

Unico requisito necessario: la presenza :)


SPETTACOLO - SULA DEI LUPI

Sula, una scrittrice all’apice del successo presentando il suo libro, racconta e canta la sua vita, irta di ostacoli creati dai potenti, i lupi, che la separano dai suoi obiettivi. Sula, prototipo dell’artista, persona senza affetti, isolata, riuscirà comunque con il suo grido, la sua abnegazione ad avere ragione dei suoi nemici.

-----------

Costi workshop+spettacolo:

35 euro per i non associati Vampa de Lumèra (comprensivi di tessera associativa) >>>25€ per le iscrizioni pervenute entro il 1° Marzo<<<

30 euro per gli associati Vampa de Lumèra >>>20€ per le iscrizioni pervenute entro il 1° Marzo<<<


Costo spettacolo:

Offerta libera

per info:
349-4656276 (Barbara) oppure 392-6191688
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------

Curriculum breve

Anna Dimitri è attrice e cantante. Nasce in uno dei paesi dell’area grecofona del Salento. Si laurea in lingue e letterature Straniere con una tesi sul regista Andrei Tarkovskij. Inizia giovanissima la sua carriera di attrice di teatro e cantante lavorando nella compagnia di Giorgio di Lecce “Aracnee Mediterranea”, con i registi Marcello Sambati, Ippolito Chiarello e Roberto Adriani . Dopo le prime esperienze in trasmissione televisive come Telefono Giallo (RAI 3) ‘89, L’altra Italia (RAI 1) ’88, inizia anche la sua carriera di attrice cinematografica lavorando con registi come Cristina Comencini, Edoardo Winspeare, Thanassis Rentzis, Enrico Oldoini , E.Pariante e S.Chiodini.

Tiene laboratori di teatro , di scrittura teatrale e cinematografica nella scuola.

Dal 2005 al 2013 ha collaborato con il CLA (Centro Linguistico d'Ateneo) dell' Università del Salento come esperta in Musica, danza e canto della tradizione e della cultura greco-salentina Si è formata negli ambienti della musica popolare salentina, lo storico gruppo degli anziani dell'Argalio e Zoè, ma successivamente è passata a studiare linguaggi musicali propri delle culture balcaniche e si è inoltre dedicata allo studio della musica popolare russa. Ha studiato canto lirico e moderno.

 

Anna Dimitri:

https://www.youtube.com/watch?v=W1g__XuzyOQ

https://www.youtube.com/watch?v=tzKB2EQALPc

Pizzica di Carnevale 2017

Maschere, coriandoli, bugie... ebbene sì, è tempo di Carnevale!
Sabato 10 Febbraio, presso Caffè Basaglia in via Mantova 34, Vampa de Lumèra vi aspetta per una serata in MASCHERA all’insegna della passione per la pizzica e per la musica popolare...

Programma della serata:

dalle 20.00: CENA in compagnia... Per prenotazioni (011-2474150).
dalle 21.45: SI BALLA!
Il tema della serata sarà il CARNEVALE con GARA DI MASCHERE!!! E quindi fate largo alla fantasia... ispiratevi a cinema, storia, cartoni, danze, artisti e chi più ne ha più ne metta, il costume più fantasioso sarà premiato ;)
e... SI SUONA! Avviso ai suonatori: portate i vostri strumenti per animare una JAM SESSION tarantolata :)

La partecipazione è aperta a tutti, “tarantolati” o meno, non è necessario saper ballare... ma se dovesse venirvi voglia siamo pronti a guidare i vostri primi passi in un ambiente allegro e spensierato...

Vi ricordiamo che il Caffè Basaglia è un circolo ARCI e pertanto l'ingresso è riservato ai soci.

VI ASPETTIAMO!!

Per ulteriori info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
349-4656276 (Barbara)



Natale 2017 con Vampa


E' tempo di festeggiare insieme il Natale il 16 Dicembre presso Mondo Musica Bistrot in Via Modena 47 a Torino. Come sempre per vivere una serata tutti insieme, all’insegna della passione per la pizzica e per la musica popolare...


dalle 20.00: SI MANGIA E BEVE INSIEME - L'eccellenza enogastronomica piemontese incontra la passione per la pizzica e per le danze del sud Italia
Ci troviamo per mangiare, bere e scambiare due chiacchiere in compagnia... (prenotazione cena: 011 1950 0232 - menù alla carta..)

dalle 21.45: ..SI BALLA 
tutti in pista, “tarantolati” o meno, non è necessario saper ballare.. ma se dovesse venirvi voglia siamo pronti a guidare i vostri primi passi in un ambiente allegro, spensierato e ricco di musica ed emozioni

dalle 22.45: ..IMMANCABILE RIFFA DI NATALE
Porta quel che vuoi...e vai via con quel che capita! Porta un pensiero da scambiare in ordine rigorosamente casuale tutti insieme, brinderemo al natale scambiandoci un dono..

La partecipazione è aperta a tutti, non è necessario saper ballare... ma se dovesse venirvi voglia siamo pronti a guidare i vostri primi passi in un ambiente allegro e spensierato... 


VI ASPETTIAMO...!!!




Pizzica dell'Anno Nuovo


Sabato 13 gennaio, Vampa de Lumèra vi invita ad iniziare l'anno in bellezza, al Caffè Basaglia (ingresso libero con tessera ARCI) in via Mantova 34 a Torino, per smaltire a suon di Pizzica i cenoni ed iniziare in compagnia questo sfavillante nuovo anno!


PROGRAMMA della serata:

dalle 20.00:

appuntamento per mangiare, bere e scambiare due chiacchiere in compagnia... (consigliata prenotazione cena: 011/2474150)

dalle 21.45...SI BALLA!!

Tutti in pista a scatenarsi, la partecipazione è aperta a tutti, “tarantolati” o meno, non è necessario saper ballare... ma se dovesse venirvi voglia siamo pronti a guidare i vostri primi passi in un ambiente allegro e spensierato..


Per informazioni:

telefonare o scrivere a Barbara

349-4656276

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



RISTORANTE ANTICO CASALE_GIOVEDì 30 NOVEMBRE


giovedì 30 novembre, sono aperte le prenotazioni!!
si mangia benissimo!!!! e poi si suona e si balla!!!!