DALLA PIZZICA TERAPEUTICA...ALLA PIZZICA DE CORE!!

Sabato 8 giugno saremo alla cascina IDA, in via Madonna della Neve 22, a Moriondo Torinese, per una giornata un po' particolare!

L’Associazione Vampa de Luméra organizza una giornata dedicata a una delle danze popolari più antiche d’Italia, svelandovi anche i suoi significati nascosti.
Una danza giocosa, simbolica e trascinante nella quale le coppie, ballando, nel susseguirsi di scambi, intensi sguardi e giri vorticosi, che seguono il ritmo incalzante del tamburello, danno vita a una sensuale danza tra simbolismo e passione.

Ore 17,00 PIZZICA E TARANTISMO: ORIGINI E SIGNIFICATO
Uno stage dedicato a chi vuole andare oltre le apparenze e capire come mai la pizzica ci attrae così tanto…
Conosciuta negli ultimi anni essenzialmente come una danza ludica tipica dei momenti di festa, la pizzica è stata utilizzata storicamente quando la medicina si dichiarava impotente di fronte alla sofferenza.

Ore 20,00 PIZZICA DE CORE
Per chi non conosce i passi o per chi semplicemente li vuole ripassare, muoviamo insieme qualche passo per prepararci a ballare fino a notte fonda...

Ore 20,30 CENA A BUFFET... AUTOPRODOTTO
Un boccone in compagnia e in allegria, ognuno porti un piatto a sua scelta da condividere tra tutti, alle bevande ci pensiamo noi!

Dalle 21,30... SI BALLA!!!!
Tutti in pista sulle note delle canzoni preparate dal nostro DJ SASA che ci guiderà attraverso una serata ricca di suoni ed emozioni, senza dimenticare ovviamente i pezzi interpretati dal vivo dalle nostre cantanti e dai nostri musicisti.

VI ASPETTIAMO!

Il ritrovo sarà intorno alle 16,30 direttamente alla cascina!! 

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
349-4656276 (Barbara)

Ciao anima danzante!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo soltanto cookie tecnici. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (tastone qui a fianco).