Corso di Pizzica Pizzica ad Alpignano

Da Giovedì 9 maggio, Studio Danza Visconi, in collaborazione con Vampa de Lumèra e Serena Artom propone un ciclo di cinque incontri per divertirsi, danzare, conoscere e avvicinarsi alla pizzica pizzica.
Il giovedi, dalle ore 20.45 alle 22.45, presso lo Studio Danza Visconi, in via Valdellatorre 25/27, Alpignano.

Lasciati travolgere dall'energia!
La danza libera l’energia vitale che è in ognuno di noi, la musica entra nel nostro corpo facendolo vibrare, la condivisione con il gruppo favorisce le relazioni, l’ascoltare ed essere ascoltati, l’accettazione di sè; la musica, inoltre, nasce come primitiva forma di comunicazione e viene da sempre usata e riconosciuta per il suo determinante apporto educativo.

Il percorso propone, oltre a momenti di divertimento e socializzazione anche momenti più “teorici” per trasmettere il significato delle musiche, delle movenze, dei ritmi, ripercorrendo la storia delle tradizioni, riproponendo le atmosfere di convivialità sociale che questa danza porta con sé.

CHI PUO' PARTECIPARE?
Chiunque abbia voglia di farsi trascinare in una nuova avventura, chiunque almeno una volta abbia pensato "quella musica salentina è proprio coinvolgente", chiunque senta di aver qualcosa da poter esprimere...

CHI SIAMO?
L’associazione culturale Vampa de Lumèra nasce dalla passione, dall’entusiasmo e dalla voglia di divertirsi di 5 persone che si sono conosciute e diventate amiche con la Pizzica; da questo punto di
partenza abbiamo poi deciso di trasmettere ad altri l’amore e la passione per la danza e la cultura popolare.

Serena Artom: "Insegno danze popolari da parecchi anni. Mi interessano molto le dinamiche del Cerchio.
Le possibilità che dà e l'energia che sprigiona.
Sono danzamovimentoterapeuta in formazione, un viaggio denso e lento che mi fa fermare per poter proseguire. In una spirale concentrica di consapevolezze e domande.
Lego molto il gesto alla parola, guardo il corpo che dà voce.
Il movimento nutre una parte essenziale della mia vita, la scrittura.
Il gioco mi diverte e lo uso anche nella danza."

Chiama Barbara al 3494656276, Whatsapp 3926191688 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

 

Ciao anima danzante!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo soltanto cookie tecnici. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (tastone qui a fianco).