Workshop Corpo & Voce: un solo incanto e spettacolo con Anna Dimitri


Sabato 10 Marzo, presso Caffè Basaglia

vi attendiamo per fare il pieno di interessanti approfondimenti con Anna Dimitri, attrice, cantante ed esperta in Musica, danza e canto della tradizione e della cultura greco-salentina. Ecco il programma:


Ore 14:00 iscrizioni

Ore 15:00 inizio workshop

Ore 19:00 fine workshop

Ore 20:00 cena (per prenotazioni 011-2474150)

Ore 21:15 spettacolo "Sula dei lupi"

Ore 22:30 serata Vampa de Lumèra

----------

WORKSHOP - CORPO&VOCE: UN SOLO INCANTO

Riscoprire la voce come portatrice di emozioni e il corpo come forgiatore di immagini e amplificatore di suoni ed emozioni: come dal gesto si arrivi all’azione, alla sequenza di azioni, alla danza.

Lo stage tenuto da Anna Dimitri, porterà a valutare e sperimentare, attraverso esercizi e dimostrazioni pratiche, come la voce e il corpo possano, in sintonia e all'unisono, lavorare, collaborare per esprimere emozioni e sentimenti nella danza.

Unico requisito necessario: la presenza :)


SPETTACOLO - SULA DEI LUPI

Sula, una scrittrice all’apice del successo presentando il suo libro, racconta e canta la sua vita, irta di ostacoli creati dai potenti, i lupi, che la separano dai suoi obiettivi. Sula, prototipo dell’artista, persona senza affetti, isolata, riuscirà comunque con il suo grido, la sua abnegazione ad avere ragione dei suoi nemici.

-----------

Costi workshop+spettacolo:

35 euro per i non associati Vampa de Lumèra (comprensivi di tessera associativa) >>>25€ per le iscrizioni pervenute entro il 1° Marzo<<<

30 euro per gli associati Vampa de Lumèra >>>20€ per le iscrizioni pervenute entro il 1° Marzo<<<


Costo spettacolo:

Offerta libera

per info:
349-4656276 (Barbara) oppure 392-6191688
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------

Curriculum breve

Anna Dimitri è attrice e cantante. Nasce in uno dei paesi dell’area grecofona del Salento. Si laurea in lingue e letterature Straniere con una tesi sul regista Andrei Tarkovskij. Inizia giovanissima la sua carriera di attrice di teatro e cantante lavorando nella compagnia di Giorgio di Lecce “Aracnee Mediterranea”, con i registi Marcello Sambati, Ippolito Chiarello e Roberto Adriani . Dopo le prime esperienze in trasmissione televisive come Telefono Giallo (RAI 3) ‘89, L’altra Italia (RAI 1) ’88, inizia anche la sua carriera di attrice cinematografica lavorando con registi come Cristina Comencini, Edoardo Winspeare, Thanassis Rentzis, Enrico Oldoini , E.Pariante e S.Chiodini.

Tiene laboratori di teatro , di scrittura teatrale e cinematografica nella scuola.

Dal 2005 al 2013 ha collaborato con il CLA (Centro Linguistico d'Ateneo) dell' Università del Salento come esperta in Musica, danza e canto della tradizione e della cultura greco-salentina Si è formata negli ambienti della musica popolare salentina, lo storico gruppo degli anziani dell'Argalio e Zoè, ma successivamente è passata a studiare linguaggi musicali propri delle culture balcaniche e si è inoltre dedicata allo studio della musica popolare russa. Ha studiato canto lirico e moderno.

 

Anna Dimitri:

https://www.youtube.com/watch?v=W1g__XuzyOQ

https://www.youtube.com/watch?v=tzKB2EQALPc

Ciao anima danzante!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo soltanto cookie tecnici. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (tastone qui a fianco).